Seguici su

Cronaca

Scuola, Gallone:”Mancano 20mila aule, attuare patti educativi tra statali e paritarie”

Scuola, Onorevole Gallone:”Mancano ancora 20mila aule, 400mila alunni saranno costretti a studiare in spazi alternativi”.

Pubblicato

il

“Il nuovo anno scolastico è alle porte e si preannuncia una ripartenza nel caos totale – commenta l’Onorevole Alessandra gallone F.I. – Ancora mancano certezze a tutti i livelli. Il ministro Azzolina è probabilmente troppo concentrata sullo scorrimento delle graduatorie  dei dirigenti scolastici, di suo diretto interesse, per prestare orecchio al grido d’allarme che arriva dai presidi, proprio quella stessa categoria di cui lei dovrebbe far parte. Mancano ben 20mila aule e 400mila alunni saranno costretti a studiare in spazi alternativi. Una preoccupazione fondata che potrebbe trasformarsi in confusione totale se non si corre subito ai ripari”.

“Non c’è più tempo – prosegue la Gallone – e il ministro non può continuare a far finta che tutto andrà bene. Bisogna agire subito e aiutare i dirigenti scolastici a trovare nuove aule. Meglio sarebbe se la Azzolina abbandonasse i suoi pregiudizi ideologici e attuasse immediatamente quei Patti educativi tra scuola statale e scuola paritaria, grazie ai quali le paritarie potrebbero mettere a disposizione strutture adeguate per accogliere gli studenti delle statali senza scomodare musei, b&b o teatri inadeguati alla didattica. Il ministro agisca immediatamente con intelligenza evitando continue retromarce, come quella di ieri sulla riapertura delle scuole dell’infanzia (per fortuna!), che fanno solo perdere tempo prezioso. La scuola deve ripartire e lo deve fare in totale sicurezza e in luoghi dignitosi per i nostri figli. Su questo Forza Italia sarà intransigente”.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità