Cronaca
Controllo straordinario di Ferragosto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo
Controllo straordinario di Ferragosto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo, oltre 300 persone identificate.
Nel weekend di Ferragosto, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere, in particolare contro il patrimonio o inerenti la diffusione di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo, hanno effettuato diversi posti di controllo lungo le principali arterie stradali delle località turistiche bergamasche, controllando numerosi veicoli in transito, identificando circa 340 persone nonché diverse attività commerciali al fine di verificare il corretto rispetto delle normative anticovid.
Nell’ambito delle attività pianificate dall’Arma per controllare in maniera mirata e coordinata l’intero territorio provinciale al fine di contrastare qualsiasi azione illecita, in particolare i reati contro il patrimonio e connessi con la diffusione delle sostanze stupefacenti, nonché il rispetto delle normative anticovid, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo hanno svolto un servizio straordinario di controllo alle persone e ai veicoli in transito lungo le principali vie di comunicazione delle località turistiche bergamasche.
Le operazioni nel dettaglio
L’attività, incentrata sullo svolgimento in contemporanea di più posti di controllo e vigilanza dinamica nei centri abitati delle località con maggiore affluenza durante il week end di Ferragosto, ha consentito di identificare circa 259 veicoli e quasi 340 persone, fra le quali 25 di interesse operativo con precedenti specifici per reati di tipo predatorio o inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.
4 sono state le contravvenzioni al Codice della Strada, di cui 2 per uso del cellulare durante la guida;
1 la persona denunciata: si tratta di uomo algerino di 48 anni che non ha adempiuto all’ordine di espulsione. 2 invece i locali che sono stati sanzionati amministrativamente per quasi 12.000 euro complessivi: entrambi per aver occupato in nero alcuni lavoratori.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Stregabakeka
17 Agosto 2020 at 11:19
… i droni!!! Ci vogliono i droni per queste di cose!…. mah????