Seguici su

Cronaca

13enne cade sul percorso downhill a Gromo, trasportato in ospedale dall’elisoccorso

Giornata di interventi ieri del Soccorso alpino in provincia di Bergamo.

Pubblicato

il

Intervento di ieri mercoledì 19 agosto agli Spiazzi di Gromo dei tecnici del Soccorso alpino per un ragazzo di tredici anni caduto mentre praticava downhill. Sul posto l’elicottero di AREU di Bergamo, a supporto dell’équipe i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino. Il giovane è stato raggiunto con il mezzo fuoristrada ambulanzato e poi portato dove c’era l’elicottero, per il trasferimento in ospedale a Bergamo. Il 13 enne ha riportato una ferita al ginocchio.

Gli altri interventi di ieri

A Ornica, poco dopo mezzogiorno, una persona di 73 anni è stata punta da un insetto; sul posto l’elisoccorso, i tecnici erano pronti a partire in caso di necessità. Poco prima delle 13:30 ad Azzone, sono intervenuti per un ragazzo; stava operando con un piccolo escavatore, quando il mezzo si è ribaltato. Il giovane è finito in una scarpata e ha riportato diversi traumi. Le squadre lo hanno raggiunto, stabilizzato e portato per circa 150 metri con la barella; l’elisoccorso di AREU decollato da Brescia lo ha infine portato in ospedale.

Foto repertorio

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. 20 Agosto 2020 at 15:57

    Se non sbaglio l’attività sportiva del Downhill, andrebbe praticata con tutta una serie di protezioni individuali. Ginocchiere, casco ecc ecc!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *