Seguici su

Cronaca

Coronavirus: zero contagi in provincia di Bergamo ma aumentano al centro-sud

Coronavirus: zero contagi ieri in provincia di Bergamo, il primo giorno dall’inizio della pandemia. Aumentano al centro-sud. La regione Lazio supera la Lombardia.

Pubblicato

il

Dall’inizio della pandemia per la prima volta sabato 22 agosto in provincia di Bergamo si sono registrati zero contagi da Coronavirus. Da diversi giorni, come riportano i dati della Protezione Civile e di Regione Lombardia, i casi erano limitati, al massimo di qualche decina ma per la prima volta ieri non si è registrato nessun caso.

Diversa la situazione invece al centro-sud dove la regione Lazio supera la Lombardia per numero di contagi. Sono 1.071 i nuovi casi registrati ieri in Italia, era dal 12 maggio che non si superava quota mille. 3 i morti, dato in calo a fronte dei 9 registrati venerdì. In calo i tamponi: 77 mila, oltre 5mila in più rispetto a ieri. Questi i dati del ministero della Salute. 

In calo le terapie intensive, mentre i ricoveri con sintomi sono cresciuti di poche unità. Dai dati diffusi sabato, la regione Lazio registra il maggior numero di contagiati (215) e di ricoverati con sintomi (265), superando la Lombardia (rispettivamente 185 casi e 148 malati) che ha però il maggior numero di terapie intensive (14) ma non registra alcun decesso.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *