Cronaca
Coronavirus: prima dose di vaccino allo Spallanzani
Al via la sperimentazione del vaccino anti-covid allo Spallanzani di Roma. Lo scorso 24 agosto somministrato al primo volontario, oggi si prosegue su altre due persone.
Ha preso il via lo scorso 24 agosto la sperimentazione sull’uomo del vaccino anti-Covid allo Spallanzani. Il vaccino è stat prodotto interamente in Italia, brevettato dalla società biotecnologica italiana ReiThera di Castel Romano e realizzato grazie a un protocollo siglato a marzo tra il presidente della Regione Lazio, il ministro della Salute, il ministro dell’Università e della Ricerca scientifica, il Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’IRCCS.
Il primo volontario a cui è stata iniettata la prima dose è rimasto in osservazione per 4 ore allo Spallanzani e verrà monitorato per 12 settimane. Oggi il vaccino verrà sperimentato su altri due volontari e così a seguire tutti gli altri fino a 24 settimane. Se tutto proseguirà per il meglio ci sarà la seconda e la terza fase di sperimentazione che probabilmente verrà eseguita in un paese dell’America Latina dove il virus è in crescita.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook