Eventi
Nel cuore della montagna con Sapienza a Premolo, data rinviata
Nel cuore della montagna con Sapienza a Premolo, data rinviata al 5 settembre. Ancora pochi posti disponibili.
“Nel Cuore Della Montagna”, la rassegna organizzata nel 2018 e nel 2019 dal Sistema Bibliotecario Valle Seriana, con Alpes e Davide Sapienza, è stata spostata al 2021. Su iniziativa del Centro Culturale Inoltre e della Biblioteca Comunale di Premolo però un’unica preziosa data è stata organizzata proprio nel comune della Val Seriana.
“Grazie all’invito del comune di Premolo – spiega Sapienza -, potrò però fare un cammino in Val Seriana, proprio in questo anno così difficile e per me questo è un motivo di grande emozione e anche di gioia. Solo due sono i cammini geopoetici di questa estate, uno in Dolomiti, nei giorni scorsi e l’altro, appunto a Premolo. Solo per Premolo, però, ho deciso di offrire ai partecipanti un piccolo dono – da qui il titolo del cammino – “Il Silenzio Del Dopo”. Si tratta di un testo inedito, scritto a metà marzo, qui in Val Seriana e che spero potrà risuonare nel percorso selvatico scelto per il cammino geopoetico di Premolo”.
Appuntamento a Premolo spostato al 5 settembre
La data di Premolo, prevista per domenica 30 agosto, visto il maltempo, è stata spostata al 5 settembre con ritrovo alle 8.30 in località Bratte, all’imbocco del sentiero per la Val Dossana, nel territorio di Premolo. Il percorso prevede 500 metri di dislivello e presenta un solo tratto che ai partecipanti richiede dimestichezza con la montagna. Oltre agli indumenti di ricambio, mantella, calzature adatte e mascherina, è previsto pranzo al sacco. L’evento si concluderà nel primo pomeriggio. L’iscrizione è obbligatoria: ci sono ancora pochi posti disponibili, serve contattare la biblioteca di Premolo biblioteca@comune.premolo.bg.it – tel. 035704425 e lasciare il proprio nominativo. Riguardo alle condizioni meteo saranno considerate valide le previsioni emesse da ARPA Lombardia giovedì 3 settembre. I partecipanti verranno avvisati solo in caso di ulteriore rinvio.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook