Seguici su

Cronaca

Il tour di Gallera parte da Bergamo. ATS: “Illustrato il piano dei servizi territoriali”

L’assessore Gallera in visita ai territorio lombardi parte da Bergamo. ATS: “Illustrato il piano dei servizi territoriali”

Pubblicato

il

Si è aperto venerdì 11 settembre, presso la sede dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, il ciclo di incontri che l’ Assessore Regionale Giulio Gallera ha programmato sul territorio lombardo. Presenti il Direttore Generale Welfare – Marco Trivelli, la dirigente dell’Unità organizzativa di prevenzione di Regione Lombardia – Maria Gramegna e le Direzioni Strategiche di ATS e delle ASST della Provincia di Bergamo. 

L’obiettivo di questi incontri è quello di rafforzare il sistema di rete fra ospedale e territorio per garantire risposte adeguate ai bisogni di salute dei cittadini, per contrastare la diffusione del Covid senza penalizzare gli altri servizi sanitari cosa che è successa nei mesi dell’emergenza e che si sta protraendo anche in questi mesi con visite continuamente posticipate o rimandate a data da destinarsi.

Da ATS Bergamo: “Illustrato il piano dei servizi territoriali”

“Oggi abbiamo presentato la sintesi dello stato di avanzamento del piano territoriale e di alcuni temi da approfondire, in particolare lo sviluppo dell’organizzazione del piano dei servizi territoriali – il cosiddetto “Piano Autunno” – ovvero lo stato di avanzamento delle azioni di prevenzione e protezione in risposta ad un’eventuale situazione di emergenza – dichiara Massimo Giupponi, Direttore Generale di ATS Bergamo -. Ringrazio l’Assessore Gallera e il Direttore Trivelli per aver scelto il nostro territorio come prima provincia in questo loro lavoro che li porterà ad incontrare la dirigenza di tutte le strutture sanitarie regionali”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *