Cronaca
7 interventi dell’elisoccorso sulle montagna bergamasche
7 gli interventi questa domenica dell’elisoccorso sulle montagne bergamasche. 5 la mattina 2 il pomeriggio.
Giornata di interventi da parte dell’elisoccorso del 118 questa domenica sulle montagne bergamasche. Il primo intervento alle 9 a Schilpario per prestare soccorso ad un 40enne traportato all’ospedale di Esine. Il secondo intervento a Valcanale di Ardesio nei pressi del rifugio Alpe Corte per prestare soccorso ad un 6enne colto da un malore, allertato anche il Soccorso Alpino.
Il terzo intervento a Schilpario nei pressi del rifugio Nani Tagliaferri, sul posto l’elisoccorso di Brescia. Il quarto intervento a Vilminore di Scalve, un 80enne ha accusato un malore, trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
Il quinto intervento nella zona dei Laghi Gemelli attorno a mezzogiorno, sul posto l’elisoccorso di Sondrio prestare soccorso ad un escursionista in difficoltà.
Altri due interventi si sono verificati nel pomeriggio: il primo attorno alle 16,45 al Rifugio Curò a Valbondione per prestare soccorso ad una 27enne, mentre il secondo attorno alle 17,45 agli Spiazzi di Gromo il località Avert per un escursionista in difficoltà recuperato in codice rosso.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook