CENE
Comunali a Cene, la differenza la fanno 27 voti
Comunali a Cene, la differenza la fanno 27 voti. Edilio Moreni è il nuovo sindaco ma il paese è spaccato in due.
In mattinata giungono i dati degli scrutini delle elezioni comunali di Cene, in media Val Seriana, comune dove il sindaco in carica leghista Giorgio Valoti ha perso la vita durante la pandemia.
Sono 27 i voti che hanno staccato la lista civica Insieme per Cene che ha candidato Anna Gusmini dalla lista della Lega che ha vinto sul fotofinish decretando nuovo sindaco Edilio Moreni. 1305 i voti contro 1278. Il paese resta dunque una roccaforte leghista seppure sia spaccato in due. Seguono dati nel dettaglio.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
...
22 Settembre 2020 at 11:42
27 voti mmh, io una ricontatina gliela darei…
Mario
22 Settembre 2020 at 12:00
Le schede elettorali vanno conservate, quindi se lei ha motivo per non essere convinto del risultato finale, può chiedere la revisione delle schede.
Giovanni
22 Settembre 2020 at 14:20
Nessuno riconterà nulla, il risultato più importante in valle é quello di Clusone. Li si la vittoria é netta.
Cene piccolo paesello, conta più come simbolo ma ormai certi simboli non servono più, e poi non é una vittoria schiacciante poco c’é da gioire.
Silvano Bazzana
22 Settembre 2020 at 20:22
Ormai le rotonde di via Fermi e via Caduti sono fatte, via Capitanio è stata ristretta per fare una ciclopedonale dove non passerà mai nessuno, grossi danni non dovrebbero darne più a meno che non vogliano spostare il monumento dei Caduti posto in un angolo fuori dal cimitero magari collocandolo un poco più in alto appena dentro la discarica.