Cronaca
Meteo, venerdì con la pioggia migliora sabato e domenica
Meteo, venerdì con la pioggia migliora sabato e domenica. Neve sui rilievi attorno ai 1600 metri, temperature in calo.
Sarà un venerdì di forte maltempo: temporali, vento freddo e neve sui monti, migliora da Sabato. Eravamo ben abituati nei giorni scorsi con clima mite e giornate ben soleggiate, ma nel fine settimana avremo un ribaltone meteo. Le prime avvisaglie le abbiamo avute ad inizio settimana, con i primi rovesci e temporali, seguito da un primo calo delle temperature. Nel fine settimana un fronte freddo giungerà sulla nostra provincia, dando un assetto più invernale che autunnale al meteo.
Le previsioni meteo nel dettaglio
Dalla mattinata di venerdì 25 Settembre ritroveremo forti rovesci e temporali, ma sarà l’aria fredda a giocare un ruolo importante. La quota neve scenderà velocemente, fino a toccare i 1600 metri dal tardo pomeriggio. Dalla nottata di venerdì avremo un’attenuazione dei fenomeni, fino a ritrovare cieli sereni all’alba di sabato. Tempo più tranquillo tra sabato e domenica, con ottimo soleggiamento e clima più mite.
Le temperature
In forte calo sia le minime che le massime. Mattutine tra 4/14°C, pomeridiane tra 14/17°C. Zero termico in calo fin verso i 1800 metri. Venti forti da Nord, raffiche oltre 70 km/h.
Prestare la massima attenzione dunque per forti precipitazioni, ma anche per i venti sostenuti.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook