Cronaca
Unibg, due testimonial d’eccezione per Scienze motorie
Due testimonial d’eccezione per Scienze motorie e sportive al via all’Università degli Studi di Bergamo.
Sono stati accolti stamattina presso la “cittadella accademica” del Lazzaretto di Bergamo, i neoiscritti ai corsi di laurea in Scienze motorie e sportive e Scienze dell’educazione dell’Università degli studi di Bergamo.
Alla presentazione del nuovo corso di Scienze motorie e sportive, oltre al direttore del dipartimento di Scienze umane e sociali, Marco Lazzari, e il presidente del corso di laurea in Scienze motorie e sportive, Antonio Borgogni, sono intervenuti il rettore Remo Morzenti Pellegrini e l’assessore all’istruzione, università, formazione, sport e tempo libero Loredana Poli che hanno accolto gli studenti augurando un buon inizio di percorso.
Due testimonial d’eccezione
In dialogo con il rettore, due testimonial d’eccezione: Michela Moioli, campionessa olimpionica 2018 di snowboard e neoiscritta al corso di laurea in Scienze motorie e sportive e Daniela Tassani, atleta velocista (campionati nazionali, europei e mondiali 2015-2016), prima laureata con il programma dual career e iscritta alla magistrale di economia.
Dopo la presentazione di Scienze motorie e sportive, l’intervento del presidente di Scienze dell’educazione, Stefano Tomelleri.
In programma nei prossimi giorni, fino a venerdì 2 ottobre, le giornate di accoglienza delle matricole iscritte ai corsi degli altri dipartimenti. Per informazioni www.unibg.it.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook