Cronaca
Resistenza a pubblico ufficiale e possesso di stupefacenti, 30enne di Ardesio in arresto a Gazzaniga
Resistenza a pubblico ufficiale e possesso di stupefacenti, a Gazzaniga arrestato 30enne di Ardesio già noto alle forze dell’ordine
30enne di Ardesio già noto alle forze dell’ordine in arresto a Gazzaniga: è successo martedì alle 17. Il Nucleo Radiomobile della Polizia Locale dell’Unione Insieme sul Serio, nell’ambito dei controlli del territorio, è intervenuto a seguito di alcune segnalazioni per fenomeni di disturbo nel piazzale dell’autostazione. Durante i controlli due ragazze hanno avvicinato gli agenti lamentando che pochi istanti prima un uomo le aveva importunate.
Iniziate le ricerche, il soggetto è stato rintracciato poco dopo, sottoposto a controllo W.M. classe 89 cittadino italiano residente ad Ardesio, tossicodipendente con precedenti di polizia vari. Accurati controlli hanno fatto ritrovare sulla persona il possesso di sostanza stupefacente e numerose siringhe. Intollerante al controllo W.M. ha però iniziato un’accesa discussione con gli operatori tentando la fuga, senza riuscirci. A quel punto, al fine di distogliere l’attenzione ed eludere i controlli, ha raccolto dal terreno una pietra lanciandola in direzione di alcuni passanti. Immediatamente gli agenti lo hanno bloccato per tutelare i passanti, iniziando una breve ma concitata colluttazione. Il 30enne è così stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e possesso di stupefacenti. Tradotto presso le camere di sicurezza questa mattina sarà sottoposto a rito direttissimo a Bergamo.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook