Cronaca
Meteo: inizio settimana instabile, neve oltre i 2000 metri
Meteo: inizio settimana ancora instabile, neve oltre i 2000 metri. Piogge si alterneranno a brevi schiarite, ma i fenomeni non saranno così violenti come nei giorni scorsi.
E’ stato un fine settimana segnato per buona parte dal maltempo, con piogge torrenziali specie tra venerdì 2 e sabato 3 ottobre.
La forte perturbazione atlantica si è accanita sui nostri territori, con accumuli precipitativi elevatissimi. Fiumi in piena ed esondati, lo spettro delle alluvioni del passato ritorna a far preoccupare la nostra provincia.
Ad inizio settimana il tempo non guarirà completamente, e saremo ancora interessati dal transito di alcuni fronti instabili. Piogge si alterneranno a brevi schiarite, ma i fenomeni non saranno così violenti come nei giorni scorsi. Neve oltre 2200 metri.
La giornata migliore sarà quella di giovedì 8 ottobre, con ottimo soleggiamento. Le temperature: mattutine tra 8/11°C, pomeridiane tra 15/18°C. Zero termico diurno oltre 2500 metri. Venti deboli da Nord Est, da Sud Ovest dal pomeriggio di Giovedì.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook