ALZANO LOMBARDO
Alzano Lombardo: c’è l’emergenza sanitaria, salta la fiera di San Martino
Salta la storica e tradizionale fiera di San Martino ad Alzano Lombardo. Il sindaco: “Siamo ancora in un periodo di emergenza sanitaria”.
Salta la storica e tradizionale fiera di San Martino ad Alzano Lombardo. “Visto il periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo in questi mesi – spiega il primo cittadino del paese, Camillo Bertocchi – la storica Fiera di San Martino è stata annullata. Inoltre, la manifestazione si sarebbe svolta nel mese di novembre, un mese portatore già di per se di virus e influenze. Non si svolgerà, quindi, né la fiera né il tradizionale collegamento con il luna park”.
La fiera era fissata per l’11 novembre, in concomitanza con il giorno di San Martino: si tratta di una festa importante, alla quale ogni anno si registravano addirittura 10 mila presenze. Le bancarelle erano più di 200.
“Assembramenti da evitare ma viviamo il paese”
“Nei prossimi mesi – prosegue il sindaco – si svolgeranno comunque degli eventi ma, per chiare ragioni sanitarie, vanno evitati quelli che richiamano un gran numero di presenze e creano quindi assembramenti. Il periodo che stiamo vivendo richiede massima prudenza e quindi dei sacrifici che tutti sapranno comprendere e condividere”.
Infine Bertocchi lancia un importante invito a suoi cittadini, quello di continuare a popolare le vie del centro alzanese: “Invito la mia popolazione a vivere comunque il paese di Alzano, passeggiando per le vie del centro che in quei giorni saranno addobbate a festa e frequentando le attività commerciali del paese “.
Gioia Masseroli
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook