Aeroporto di Bergamo
Aeroporto di Bergamo, Sacbo mette a disposizione 14 milioni al fondo di riserva
Sacbo accantona l’utile del 2019 al fondo di riserva straordinaria. 14milioni di euro per far fronte all’emergenza covid-19.
L’assemblea degli azionisti di SACBO, riunita nella sede degli uffici direzionali a Grassobbio, alla presenza di tutti i soci, preso atto dello scenario operativo ed economico venutosi a determinare sul trasporto aereo a partire dal mese di marzo 2020, conseguente alla pandemia di Covid-19 a livello mondiale, ha accolto la proposta avanzata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 29 settembre 2020 di non procedere alla distribuzione dei dividendi e deciso di accantonare l’utile di esercizio 2019 (pari a Euro 14.849.675,05) al fondo di riserva straordinaria.
Ciò al fine di rafforzare la struttura economica, finanziaria e patrimoniale del Gruppo SACBO, che comprende la capogruppo Sacbo S.p.A. e la società interamente controllata BGY International Services S.R.L. Nell’assumere tale decisione, l’assemblea degli azionisti di SACBO ha condiviso la permanente incertezza degli scenari a venire, per effetto dell’andamento della pandemia di Covid-19 a livello internazionale che comporta restrizioni al trasporto aereo, ma nel contempo la necessità di garantire la continuità di tutte le attività dell’aeroporto predisponendo le condizioni per quando ci sarà la ripresa del movimento passeggeri.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook