Seguici su

Cronaca

Normative anticovid, si intensificano i controlli delle forze dell’ordine

Normative anticovid, si intensificano i controlli delle forze dell’ordine. Nessuna sanzione agli esercizi commerciali.

Pubblicato

il

I Carabinieri del Comando provinciale nel corso dei servizi di controllo effettuati la notte fra venerdì 23 e sabato 24 ottobre su tutto il territorio provinciale, intensificati e mirati in particolare per verificare il rispetto della normativa anticovid, hanno controllato numerose persone e veicoli in transito. 506 le persone controllate, di cui 62 tra le 00 e le 5, 173 tra le ore 18 e le 24.

Le sanzioni

3 le persone sanzionate perché circolavano in violazione delle recenti disposizioni per contenere la diffusione del covid e 2 quelle denunciate per altri reati, quali spaccio e furto.

Nessuna sanzione agli esercizi commerciali

37 gli esercizi commerciali controllati, nessuna sanzione elevata. In particolare i Carabinieri della Compagnia di Bergamo, supportati dalle unità cinofile di Orio al Serio, hanno concentrato i controlli  nei pressi della stazione ferroviaria e di viale Papa Giovanni XXIII. 

Nel corso dell’operazione, sviluppata per tutto il pomeriggio di giovedì e venerdì, sono stati fermati 40 veicoli ed identificate 65 persone, di cui 14 di interesse operativo con precedenti specifici per reati contro il patrimonio o in materia di sostanze stupefacenti. Un uomo, 45enne originario del Senegal e domiciliato a Lumezzane, è stato controllato nei pressi di piazzale Marconi e trovato in possesso di 200 grammi di marijuana nascosti in uno zainetto, dopodiché, durante la perquisizione estesa alla sua abitazione, sono stati rinvenuti altri 300 grammi di hashish nascosti nel forno e in una cassettiera della cucina, l’arresto convalidato ieri.   

Sono altresì stati denunciati un 19enne di Bonate Sopra, sorpreso con una bicicletta risultata rubata, e un 22enne originario del Mali, per spaccio di stupefacenti. 

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *