Seguici su

ALZANO LOMBARDO

Lì ad Alzano, dove la piscina non riaprirà più

Non solo il dramma del focolaio non contenuto, ad Alzano Lombardo oggi si contano anche le ripercussioni economiche.

Pubblicato

il

Non solo il dramma del focolaio non contenuto che ha messo in ginocchio l’ospedale cittadino e l’intera comunità, ad Alzano Lombardo, in bassa Val Seriana, zona nota al mondo anche per la mancata zona rossa, oggi si contano le ripercussioni economiche di una tragedia sanitaria e sociale che sembra non aver mai fine. Seppure in questo autunno il contagio in Val Seriana sia pressoché azzerato, le scelte del nuovo DPCM ancora una volta vanno a colpire tutte le attività indistintamente dal rispetto dei protocolli e dal grande sforzo di ripartire dopo il lockdow.

Il post sulla pagina Facebook

Così il post delle piscine di Alzano Lombardo, l’Acquadream, pubblicato sulla pagina Facebook ha fatto il giro del web arrivando ad essere condiviso anche dal leader della Lega Matteo Salvini che più volte è stato ad Alzano ospite della festa estiva del Carroccio, la Berghem Fest. Ma, ironia della sorte, sotto la lente degli inquirenti c’è proprio la gestione dell’ospedale di Alzano Lombardo da parte della giunta regionale leghista con già 5 indagati.

Così, mentre i cittadini sono ancora senza risposte anche dopo aver assistito ad un vergognoso rimpallo di responsabilità sulla mancata zona rossa, le attività si sono dovute arrendere all’unica concreta alternativa alle parole delle politica: chiudere.

Gessica Costanzo

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

8 Commenti

1 Commento

  1. Andreone

    27 Ottobre 2020 at 8:54

    Siamo governati da un franco di ipocriti che non sanno cosa fare, allora chiudono tutto cosi loro risolvono la situazione. Chiudono I ristoranti,ma chi a un hotel puo tender il ristorante aperto. E ora di ribellarci questo e un paese libero non un paese a regime fascista. Diciamo basta.

  2. ⁉️

    27 Ottobre 2020 at 16:56

    Piacerebbe vedere le buste paga dei 56 dipendenti…! Come sono assunti, e con che contratto!?

  3. Patrizio

    27 Ottobre 2020 at 17:29

    Alle piscine Italcementi di Bergamo prima del Covid, gli assistenti e bagnini erano 7, poi implementati durante il Covid, non so di quante unità. Qui si legge sul cartello la presenza di 56 addetti/dipendenti.
    Un industria insomma.

  4. Marco

    27 Ottobre 2020 at 20:42

    Parco acquatico costruito su un parco pubblico quindi non più fruibile dalla cittadinanza col benestare di amici politici oliati a dovere. Finché c’è business tutto ok….56 addetti vediamo i libri paga.

    • 27 Ottobre 2020 at 23:14

      Il Marco ne sa e parecchio! Ci sarebbe da scriverci un libricino volendo…!

  5. Bei tempi passati

    27 Ottobre 2020 at 23:32

    Belli i tempi in cui Albano veniva a cantare gratis, per gli amici politici leghisti ad Alzano.
    Che tempi che tempi!

  6. 28 Ottobre 2020 at 17:45

    Che tempi che tempi si, se quel ramo del fiume Serio che bagna Alzano Lombardo potesse parlare partendo dalla centrale di cogenerazione elettrica a Metano, e poi sempre più giù… che tempi!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità