Politica
Coronavirus, vertice governo-Regioni: domani il nuovo Dpcm
Coronavirus, vertice governo-Regioni per trovare un accordo sulle nuove misure: domani il nuovo Dpcm. Fontana: servono provvedimenti uniformi.
Dopo che Conte avrà riferito in Parlamento, il governo prepara per lunedì sera un nuovo Dpcm. Il Comitato tecnico scientifico suggerisce chiusure provinciali laddove necessario mentre le Regioni chiedono misure uniformi per tutto il Paese mentre i sindaci chiusure sulla base del rischio. Dopo il vertice di oggi, il confronto col governo proseguirà domani.
Fontana: servono provvedimenti uniformi
Intanto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana oggi si è espresso così: “La diffusione del Covid è uniforme in tutto il Paese. Le differenze riguardano l’ampiezza del tracciamento che varia da regione a regione. È evidente che, una volta verificato l’impatto delle misure già adottate sulle curve del contagio, ulteriori azioni di contrasto al coronavirus dovranno a loro volta essere uniformi. Una serie di interventi territorio per territorio, polverizzati e non omogenei, sarebbero probabilmente inefficaci e anche incomprensibili ai cittadini, che già oggi sono disorientati”.
“Le istituzioni, a partire dal governo – conclude il governatore della Lombardia – devono dare segnali coerenti, forti e credibili. Le Regioni sono, come sempre, pronte a collaborare”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
.
1 Novembre 2020 at 16:46
A questo Pozio P. Gli fa una p..pa, e poi prima volevano la secessione, poi l’autonomia poi poi poi… voglio un presidente come De Luca!!!!
.
1 Novembre 2020 at 16:51
Ops mi é sfuggita una n. Pardon.