Seguici su

Cronaca

Nessun lockdown nazionale ne regionale ma chiusure provinciali se necessario

Nessun lockdown nazionale ne regionale ma chiusure provinciali se necessario, sarebbe questa l’ipotesi emersa ieri sera nella riunione del Comitato tecnico scientifico.

Pubblicato

il

Nessun lockdown nazionale ne regionale ma chiusure provinciali se necessario. Sarebbe questa un’ipotesi emersa ieri sera nella riunione del Comitato tecnico scientifico. Si necessita, secondo gli esperti, di attendere ancora qualche giorno per vedere gli effetti del dpcm del 24 ottobre. Il governo inoltre starebbe valutando di imprimere una stretta anche agli spostamenti tra le Regioni.

La nota del viceministro dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri

“Dobbiamo fermare la curva dei contagi che in questo momento, purtroppo, continua a crescere. Se necessario, valuteremo chiusure di due o tre settimane per quelle zone che in questi giorni presentano numeri più preoccupanti”.

La dichiarazione del ministro Speranza

 “La curva epidemiologica è molto alta o la pieghiamo, o andiamo in difficoltà. Abbiamo 48 ore per provare a dare una stretta ulteriore, c’è ancora troppa gente in giro. La scola va salvaguardata e ad oggi le terapie rispondo egregiamente”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *