Politica
Fontana: “Nessuna deroga prima di 15 giorni”
Fontana sul nuovo Dpcm: “Si stanno diffondendo notizie false. Non possiamo chiedere alcuna deroga prima di 15 giorni”.
Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana nel primo pomeriggio di giovedì, poche ore prima dell’istituzione dell’area rossa in tutta la Lombardia, ha convocato i giornalisti e in diretta Facebook ha dichiarato: “Si stanno diffondendo notizie false che creano confusione che provoca incertezza e agitazione nei cittadini lombardi. L’ordinanza firmata ieri dal ministro Speranza ha creato la zona rossa su tutto il territorio regionale, ribadisco, su tutto il territorio senza possibilità di deroga. Solo dopo due settimane sarà possibile chiedere per alcuni territori qualche misura di allentamento. Me l’ha confermato il ministro stesso. Ai lombardi dico che dobbiamo tener duro ancora per un po’. Agli imprenditori garantisco che non arretrerò di un passo fino a che il Governo non avrà distribuito davvero le risorse, i ristori. Ai medici e operatori sanitari il mio sostegno e apprezzamento più grande”.
La polemica politica sulla nuova zona rossa in tutta la Lombardia riguardo sia esponenti politici del parlamento, della Regione e alcuni sindaci. Il malcontento riguarda zone come la provincia di Bergamo, dove i contagi sono i più bassi di tutta la Regione.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Giovanni
5 Novembre 2020 at 15:29
Trattati come buoi, uscire solo per lavorare , mancano solo le bastonate ma tra poco arriveranno anche quelle. governo di incapaci.
Ely
5 Novembre 2020 at 16:38
Hai ragione Giovanni, il governo regionale lombardo é proprio composto da incapaci.
Giovanni
5 Novembre 2020 at 20:11
Invece quello centrale da fenomeni, vero?
Sto ca..o
5 Novembre 2020 at 23:08
Mmhh scrivevi di Roma, specifica allora Gioan così poi non ti dan ragione, sbagliando!
PAOLO FOTI
6 Novembre 2020 at 17:39
Calimero Fontana in pieno stile Ponzio Pilato.