Cronaca
Biblioteche chiuse, attivo il servizio d’asporto e il servizio a domicilio
Biblioteche chiuse, in alcuni comuni della Val Seriana attivo il servizio d’asporto e il servizio a domicilio.
Le biblioteche del sistema bibliotecario della provincia di Bergamo, così come quelle di tutta la Lombardia, sono chiuse al pubblico dal 6 novembre al 3 dicembre 2020, nel rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020.
Alcune però si stanno organizzando con il servizio d’asporto o a domicilio. A Clusone dal 9 novembre sarà attico il servizio “libri d’asporto”: per conoscere i dettagli dell’iniziativa è possibile contattare i bibliotecari al numero 0346/22440 oppure invia un’e-mail all’indirizzo: biblioclu@comune.clusone.bg.it. A Gandellino invece è attivo in via sperimentale il servizio di prenotazione e consegna a domicilio sul territorio comunale (biblioteca@comune.gandellino.bg.it).
Ad Albino il servizio di consegna a domicilio si rivolge ad alcune categorie di utenti: con età pari o superiore a 70 anni; con patologie che ne sconsigliano l’uscita di casa; in isolamento domiciliare; che non possono recarsi in biblioteca per difficoltà motorie. La richiesta di prestito a domicilio va effettuata telefonando al n° 035759001 o inviando una mail a biblioteca@albino.it
Prestiti e restituzioni
La scadenza è automaticamente prorogata fino a quando le biblioteche riapriranno. In alcune biblioteche è presente un bibliobox per la restituzione, contatta la tua biblioteca per sapere se è attivo il servizio. I libri possono essere prenotati con il servizio di interprestito.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook