Seguici su

ARDESIO

Coloriamo la Casa di riposo di Ardesio: un messaggio di speranza per gli ospiti

Un’iniziativa per ricordare ai 32 ospiti che il territorio si ricorda di loro. Tutti i disegni verranno esposti nel salone della casa di riposo.

Pubblicato

il


Coloriamo la casa di riposo di Ardesio in vista del Natale: questa la curiosa e allegra iniziativa indetta dalla RSA Infermeria Filisetti di Ardesio.
Tutti i bambini, ma non solo, sono invitati a realizzare dei disegni di auguri per il Natale: questi saranno appesi nel salone della casa di risposo. Un gesto per colorare e dare allegria ai 32 ospiti della RSA.

“Nel periodo natalizio ogni anno – spiega Barbara Micheletti, educatrice della struttura seriana – tutte le associazioni del territorio, i bambini e le scuole venivano a trovarci per rallegrare e scambiare gli auguri di buone feste con i nostri ospiti. Quest’anno, purtroppo, a causa delle restrizioni anti Covid ciò non è possibile: la nostra struttura è infatti chiusa alle visite. Per questo motivo ho deciso di dare il via a questa bella iniziativa, in modo da dimostrare ai nostri anziani che il territorio si ricorda sempre di loro”.

L’obiettivo è quello di far sentire amati gli ospiti della struttura: “I disegni realizzati dai bambini – prosegue l’educatrice – porteranno tanta allegria. Piccoli gesti che i nostri nonni apprezzeranno di sicuro. Quest’anno inoltre, il nostro albero di Natale sarà addobbato dai bimbi della scuola dell’infanzia di Ardesio”.

I vari disegni, firmati, dovranno essere recapitati entro il 4 dicembre: è possibile lasciarli nell’apposita scatola che si troverà tra il portone verde e la porta a vetri d’entrata, oppure si può spedire la foto del disegno tramite whatsapp al numero 366 360 6726. Diversi sono già i riscontri positivi ottenuti: oltre alla scuola materna di Ardesio, parteciperanno al progetto anche le scuole elementari del paese e diversi gruppi dei paesi limitrofi.

“Un messaggio di allegria – conclude Barbara Micheletti – che sia un augurio speciale per un 2021 migliore”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *