Cronaca
Nembro piange Terry, la custode del Municipio
Nembro piange Terry, la custode del Municipio. La signora si è spenta a 80 anni. I funerali si terranno domani.
La comunità di Nembro è segnata da un’altra grave perdita: si è spenta ieri a 80 anni Teresa Bertocchi, per tutti Terry, conosciuta per aver curato le scuole, il centro Saletti e infine il Municipio.
Cordoglio e commozione ha espresso con un post su Facebook il vicesindaco Massimo Pulcini: “Ciao carissima Terry, fai buon viaggio, ti mando un grande abbraccio. Grazie per tutto ciò che hai fatto per il tuo amato sport, la tua amata palestra, il centro Saletti e il tuo amato comune. Per te hanno rappresentato una casa, questi luoghi hanno fatto parte della tua vita e tu hai fatto parte della nostra. Donna fiera, dal carattere all’apparenza un po’ burbero, ma estremamente generosa e di grandissimo cuore. Avevi estrema cura del bene comune e giustamente ti arrabbiavi se non veniva trattato a dovere. Avevi sempre la battuta pronta per tutti, amministratori pubblici, dipendenti, giocatori e giocatrici, così come era sempre pronto il tuo classico e immancabile cazziatone. Eri amata da tutti e rimarrai sempre un gentile ricordo nei nostri cuori. Grazie di tutto, ciao mitica Terry”.
La donna si è spenta per un male incurabile. Dagli anni ’90, con il compianto marito Luigi Ravellini, aveva iniziato ad occuparsi del centro sportivo Saletti. Si era poi occupata della scuola e della palestra e infine era diventata la custode del comune. I funerali si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di Nembro.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook