Seguici su

Cronaca

Clusone: terminati i lavori di asfaltatura della strada per San Lucio, a breve l’introduzione del gratta sosta

Clusone strada per San Lucio completamente asfaltata. L’amministrazione comunale sta studiando gli ultimi dettagli e a breve sarà inserito il gratta sosta. Il costo giornaliero è di 3 euro.

Pubblicato

il


Nuovo look per la strada che porta al Rifugio San Lucio a Clusone: i lavori di asfaltatura, che hanno preso il via ad inizio ottobre, sono terminati. La strada è stata asfaltata totalmente e anche i parcheggi a pagamento nel piazzale che porta verso il rifugio sono pronti. Verrà presto istituita la sosta a pagamento e a breve sarà inserito il gratta sosta: il tagliando sarà venduto in alcuni punti vendita sul territorio di Clusone. L’amministrazione comunale del paese sta studiando gli ultimi dettagli di perfezionamento.

Il costo della sosta

La sosta, in seguito ad una decisone del consorzio – al quale fanno parte 41 membri -, avrà un costo di 3 euro al giorno. All’inizio della strada a tornanti verrà posizionata l’apposita segnaletica: qua si troveranno tutte le informazioni utili al transito, come funziona il gratta sosta, dove trovarlo e il costo.

La circolazione lungo la strada sarà gestita dalla Polizia Locale di Clusone, guidata dal comandante Giuliano Vitali: chi sarà sprovvisto del tagliando del gratta sosta verrà multato dagli agenti. Il limite massimo di velocità lungo il percorso è di 30 chilometri orari, mentre la portata massima consentita è di 12 tonnellate.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. Mmh

    13 Novembre 2020 at 17:16

    Ottimo i turisti e non solo ne saranno felici. Ma potevate anche mettere una macchinetta per distribuzione tagliandi per sosta come a Valcanale di Ardesio presso parcheggio. Uno deve andare prima in paese e poi… mmh

    • Giovanni

      16 Novembre 2020 at 18:05

      Lei ha perfettamente ragione, buonissima idea.

  2. Alessandro Donadoni

    23 Novembre 2020 at 18:41

    Come rovinare la montagna…Bravi, ci siete riusciti..Era così bella la carrareccia che portava la rifugio. A quando l’autogrill?

  3. Piccoli Patrizio

    23 Novembre 2020 at 21:41

    Trovo di pessimo gusto asfaltare una carrareccia che porta ad un rifugio ……Non è decoroso nel contesto dell’ambiente

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *