Cronaca
Gazzaniga: esercizio abusivo della professione, chiuso centro estetico irregolare
A Gazzaniga scoperto esercizio abusivo della professione: chiuso centro estetico irregolare. Sanzionata anche la cliente.
Questa mattina a Gazzaniga l’Unità Operativa di Polizia Amministrativa e L’unità Radiomobile della Polizia Locale dell’Unione Insieme sul Serio, coordinati dal Vice Comandante Masinari al termine di alcuni appostamenti hanno smascherato un’estetista che esercitava abusivamente “in casa”, individuata e denunciata per esercizio abusivo della professione una donna di origini ucraine con cittadinanza Italiana.
L’attività è stata trovata priva di ogni requisito professionale e sanitario. Le numerose persone che ogni giorno entravano e uscivano dall’abitazione della donna hanno indotto gli agenti a ritenere che lì venisse svolta un’attività imprenditoriale non dichiarata. All’ennesimo cliente che usciva dall’abitazione gli agenti sono dunque entrati nell’appartamento, trovando conferma di quanto sospettato: un’intera stanza adibita a “centro estetico”, con tanto di lettino e strumenti per il rifacimento delle ciglia. La copiosa documentazione, tra cui un vero e proprio archivio dei clienti, rinvenuta all’interno dell’appartamento, ha permesso di ricostruire l’ammontare dei ricavi sottratti a tassazione nel corso degli anni: si stima di oltre 100 mila euro non dichiarati e di I.V.A. evasa per altro 30 mila.
Come dichiarato dalla cliente delle donna ogni singolo trattamento veniva retribuito con una somma di euro 40. L’Unità di polizia amministrativa opera costantemente con l’obiettivo di contrastare efficacemente tali pratiche e di garantire che ogni attività si conformi agli standard dettati del legislatore, a tutela delle risorse pubbliche e di coloro che lavorano rispettando tutte le regole. La donna inoltre è stata segnalata all’Agenzia delle Entrate, alla camera di commercio di Bergamo all’ATS e ufficio COSAP di Gazzaniga, oltre la sanzione penale arriveranno le sanzioni amministrative stimate in 50.000 euro.
Anche la cliente infine è stata sanzionata a norma del DPCM anti covid in quanto residente ad Alzano Lombardo si spostava dal proprio comune senza un giustificato motivo.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
.
13 Novembre 2020 at 14:52
Ottimo lavoro. In special modo per la cliente fantasista che partiva addirittura da Alzano, per andare dall’estetista a Gazzaniga…
ferrante pezzoli
13 Novembre 2020 at 18:42
mi sta bene che si controlli ma la polizia locale di nembro mi sembra che stia passando un pò il limite.
umberto
13 Novembre 2020 at 21:44
Bene lamentiamoci sempre, se ci sono i controlli se non ci sono i controlli….non vi va bene niente. e poi quale sarebbe il limite?
Anonima
16 Novembre 2020 at 13:14
Infatti.. La polizia locale ha fatto il suo lavoro ma purtroppo ci sono sempre persone che devono fare polemica su tutto.
...
13 Novembre 2020 at 23:28
Gazzaniga rientra come giurisdizione sotto l’unione di PL con sede a Nembro. Non é la PL solo di Nembro, se non lo sa prima di scrivere certe baggianate si informi. E non si lamenti, la Polizia Locale a anche questi compiti, e giustamente come in questo caso li ha espletati.
Ps e stia attento lei a non passare il limite con certi commenti…