Cronaca
L’inchiesta fondi Lega torna in Val Seriana, ai domiciliari Barachetti
L’inchiesta fondi Lega torna in Val Seriana, ai domiciliari l’imprenditore Francesco Barachetti di Casnigo.
L’inchiesta legata ai fondi Lega torna in Val Seriana: è stato arrestato l’imprenditore Francesco Barachetti. A settembre erano finiti ai domiciliari i revisori della Lega Alberto Di Rubba e Andrea Manzoni, entrambi originari della Valle, e il commercialista Michele Scillieri.
L’imprenditore Francesco Barachetti di Casnigo è stato arrestato e posto ai domiciliari nell’inchiesta sul caso Lombardia Film Commission. La misura cautelare è stata eseguita dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf nell’indagine dell’aggiunto Eugenio Fusco e del pm Stefano Civardi. E’ accusato di concorso in peculato ed emissione di false fatture nella vicenda della vendita del capannone di Cormano a prezzo gonfiato. L’imprenditore dagli atti dell’indagine risulta vicino alla Lega.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
❗
13 Novembre 2020 at 14:59
Ottimo lavoro. Avanti così!
...
13 Novembre 2020 at 17:22
Purtroppo avete aspettato parecchio a scrivere qualcosa su questa faccenda, commercialisti leghisti ecc. Si poteva far prima…
URSS
14 Novembre 2020 at 14:40
ANSA: L’imprenditore Francesco Barachetti “è in grado di rapportarsi alla pari” con “esponenti del mondo delle professioni che vantano entrature politiche di prim’ordine, tanto da avanzare nei loro confronti, mediante minaccia, pretese sempre crescenti in merito alla spartizione del profitto illecito”. Lo scrive il gip di Milano Giulio Fanalese nell’ordinanza d’arresto per il caso Lombardia Film Commission. “Non può non sottolinearsi – scrive il gip – l’acclarata disponibilità, in capo al Barachetti, di un sicuro canale internazionale, utile a convogliare, in tutto o in parte, verso un paese extra Unione Europea, la Russia, le somme di derivazione pubblicistica oggetto d’impossessamento”.