Seguici su

Cronaca

Natale senza sci? Le indiscrezioni del nuovo Dpcm

Natale senza sci? Le indiscrezioni del nuovo Dpcm. Il Governo studia regole rigide per le festività.

Pubblicato

il

Natale senza sci? La nota di Palazzo Chigi che parla delle festività di dicembre e gennaio con gli impianti da sci chiusi, ha fatto il giro del web. Il Governo vuole infatti evitare di ripetere gli errori dell’estate scorsa, con assembramenti soprattutto nei luoghi di vacanza. Così, in vista del prossimo mese di dicembre e delle festività, nel Dpcm del 4 dicembre ci saranno restrizioni ulteriori.

Tra le misure allo studio quelle sul coprifuoco e sui limiti alle vacanze sulla neve. In vista delle feste si stanno valutando deroghe agli spostamenti tra le Regioni per consentire ai congiunti che vivono in luoghi diversi di poter stare insieme. Ma attenzione: non ci stanno le tradizionali vacanze sulle neve. Palazzo Chigi infatti ha reso noto che “si sta lavorando a una iniziativa europea, per prevenire le consuete “vacanze sulla neve”. Non sarà quindi accolta, anche nelle Regioni in zona gialla, la richiesta dei governatori di riapertura parziale e regolamentata degli impianti da sci”.

Una notizia che crea non poco malcontento nelle località sciistiche, come in Val Seriana, dove i gestori si stavano preparando sparando neve artificiale per consentire alla stagione di iniziare regolarmente. Cosa che, se non ci sarà una smentita, non accadrà.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Luca

    23 Novembre 2020 at 16:47

    Tranquilli, tanto arriveranno ristori per tutti.

  2. 🤔😷

    23 Novembre 2020 at 17:43

    E già con dei morti a causa del Covid tutti i giorni ancora, lo sci é un grosso problema!🤔😶

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *