CASTIONE DELLA PRESOLANA
Castione della Presolana: nuovo schermo multimediale a disposizione dei giovani universitari del paese
La sala riunioni del comune di Castione della Presolana è stata dotata di uno schermo multimediale. L’amministrazione vicina ai giovani, la sala sarà a disposizione per discutere online le tesi di laurea.
Il comune di Castione della Presolana si attrezza per ottimizzare il lavoro a distanza tramite videoconferenza. Questa novità rappresenta anche un’importante opportunità per i giovani universitari del paese.
Nella sala riunioni del comune è stato installato uno schermo interattivo di 72 pollici dotato di tutte le piattaforme per videoconferenze o sessioni di collaborazione.
“Vista la pandemia in atto – spiega il primo cittadino, Angelo Migliorati – abbiamo deciso di organizzarci al meglio per poter lavorare comodamente a distanza tramite la tecnologia”. Grazie a questo intervento, l’amministrazione comunale vuole dimostrare la propria vicinanza ai giovani, dando loro un’importante e preziosa opportunità: “La sala riunioni e videoconferenze – conclude Migliorati – è a disposizione degli studenti universitari residenti a Castione: se dovessero discutere la tesi di laurea non in presenza e desiderassero la partecipazione di amici e parenti stretti, basta richiedere al comune e prenotare gratuitamente la sala”.
Gioia Masseroli
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook