Attualità
Da oggi la Lombardia è in zona arancione, cosa cambia
Negozi aperti, la Lombardia da oggi domenica 29 novembre è in zona arancione.
Negozi aperti, la Lombardia da oggi domenica 29 novembre è in zona arancione. Domani torneranno a scuola anche gli studenti di seconda e terza media, inoltre sarà possibile spostarsi all’interno del proprio comune senza autocertificazione.
Zona arancione, cosa cambia
E’ vietato uscire dal proprio Comune se non per comprovate esigenze lavorative o di salute ma ci si può muovere liberamente senza autocertificazione all’interno del proprio Comune. Resta in vigore il coprifuoco dalle 5 alle 22 senza autocertificazione.
I negozi saranno tutti aperti sempre nel rispetto delle norme anti-covid. I centro commerciali resteranno chiusi nei giorni festivi e nel fine settimana.
Per quanto riguarda le scuole torneranno a seguire le lezioni i ragazzi delle seconde e terza media. DAD per gli studenti delle scuole superiori e università.
Per bar nessuna variazione, resta consentito l’asporto e la consegna a domicilio. Restano invece chiusi i centri benessere, le piscine, i centri termali e le palestre così come i musei.
Vietato lo sport di contatto ma è consentito svolgere allenamenti individuali all’aperto con le dovute distanze. È invece permesso frequentare i centri e i circoli sportivi, pubblici e privati, del proprio Comune o, in assenza di tali strutture, in Comuni limitrofi, per svolgere all’aperto l’attività sportiva di base, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza creare assembramenti. Resta vietato utilizzare gli spazi adibiti a spogliatoio.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook