Politica
Gallera: “Probabile terza ondata pandemia, arriverà a gennaio”
Gallera: “Probabile terza ondata pandemia, arriverà a gennaio”. Le minoranze: “Regione lenta nell’organizzazione”
“Probabilmente avremo una terza ondata, questa arriverà a gennaio” così oggi ha detto in consiglio regionale l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera rispondendo a una interrogazione delle opposizioni.
“Come si sta organizzando, Regione Lombardia, per fronteggiare la prevedibile terza ondata di cui lo stesso Gallera ha parlato in Aula in risposta ad un’interrogazione di cui sono firmatario?”. Questa la domanda del Consigliere regionale di Azione Niccolò Carretta che prosegue: “Serve incrementare di molto il numero di USCA e di presidi sul territorio e prevenire il più possibile i contagi tra il personale socio-sanitario che oggi ha raggiunto quote davvero troppo alte”.
“Abbiamo chiesto – conclude Carretta – di utilizzare test rapidi nei luoghi più frequentati e più a rischio come RSA, RSD e soprattutto le scuole, ma Regione sembra procedere con inspiegabile lentezza organizzativa e decisionale. I malumori nella maggioranza non intacchino la gestione dell’emergenza, perché ritardi o fallimenti non saranno più tollerati dai lombardi e sancirebbero il definitivo capolinea di questo esecutivo regionale”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Giovanni
3 Dicembre 2020 at 0:13
A… andiamo bene…
elia+capitanio
4 Dicembre 2020 at 19:30
Sarebbe il colmo…. ma soprattutto vergognoso