Cronaca
Divieto di uscire dal proprio comune a Natale e Capodanno, l’ipotesi del nuovo Dpcm
Divieto di uscire dal proprio comune a Natale e Capodanno, l’ipotesi del nuovo Dpcm in vigore dal prossimo 4 dicembre.
Divieto di uscire dal proprio Comune a Natale e Capodanno è questa l’ipotesi emersa dalla riunione tenutasi nelle scorse ore fra il premier Conte, il ministro Boccia e i capi delegazione in vista della stesura del nuovo Dpcm che entrerà in vigore il prossimo 4 dicembre. Il divieto di uscire dai propri comuni potrebbe valere nei giorni di Natale, Santo Stefano e l’1 gennaio. Sempre da quanto emerge dall’incontro gli spostamenti fra regioni gialle a partire dal 21 dicembre sarebbero consentiti solo per fare rientro al proprio luogo di residenza.
Ci si può comunque spostare per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Resterebbe in vigore il coprifuoco alle ore 22 per tutto il periodo natalizi. Secondo il premier Conte ci sarebbe un probabile passaggio di tutte le regioni in zona gialla.
In zona gialla i ristoranti dovrebbero restare sempre aperti a pranzo, anche a Natale, Santo Stefano e Capodanno, mentre dovrebbero restare in vigore le limitazioni legate al distanziamento e ai posti ai tavoli. Sembra confermata la chiusura delle stazioni sciistiche, si sta discutendo invece sull’apertura delle strutture alberghiere e ricettive .
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook