Seguici su

Cronaca

Luca Serughetti è il nuovo presidente di Uniacque

Luca Serughetti è il nuovo presidente di Uniacque. Il Consiglio di Amministrazione vede un totale rinnovamento.

Pubblicato

il

L’Assemblea dei Soci di Uniacque, riunitasi online nel pomeriggio odierno, ha nominato i nuovi membri dei suoi organi societari. Il Consiglio di Amministrazione vede un totale rinnovamento, con l’elezione di cinque rappresentanti delle diverse anime e aree politiche del territorio provinciale. Luca Serughetti (ex sindaco di Bolgere in quota Lega) è il nuovo presidente, affiancato da Anna Venier (area Pd), Elisabetta Ricchiuti (area Lega), Serenella Cadei (Cambiamo!) e Pierangelo Bertocchi (area Pd). Quest’ultimo assumerà anche l’incarico di Amministratore Delegato. Di fatto ha retto il patto Lega, Pd e Cambiamo!.

NUOVI RAPPRESENTANTI E CONFERME PER IL CISC

Cambia anche una parte dei rappresentanti dei Sindaci che siederanno al tavolo del Comitato di Indirizzo Strategico e di Controllo, l’organo chiamato a verificare l’operato del Consiglio di Amministrazione: tra gli undici eletti, Luca Signorelli ha ricevuto l’incarico di Presidente del CISC.

Questi gli altri nomi che faranno parte dell’organo: confermati Pierangelo ManzoniFilippo Servalli e Renato Totis, mentre i neo eletti sono Valter GrossiGianfranco MasperVito BisantiStefano FoglieniNicla OprandiManuel PredaManuel Rota.

COLLEGIO SINDACALE: GIUDICI CONFERMATO ALLA PRESIDENZA

Due conferme e una novità tra i sindaci effettivi del collegio sindacale di UniAcque: rimangono nell’organo Matteo Giudici (con la carica di Presidente) e Vanessa Locatelli, mentre l’ulteriore nome è quello di Alberto Mazzoleni. Luca Capoferri Rosanna Muscettola saranno i sindaci supplenti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. gian

    5 Dicembre 2020 at 13:59

    Oramai questo si appresta a diventare il mito dei carrozzoni mangiasoldi (naturalmente dei cittadini) ove i partiti fanno e disfano quello che vogliono, dalla sua creazione l effetto immediato il triplicamento delle bollette dell acqua, un bene che sgorga a costo zero dalle nostre sorgenti . In nome delle poltrone, anche un alleanza lega-pd !

  2. Stefano Locatelli

    5 Dicembre 2020 at 16:56

    Tutti uguali.

    Un po’ a mè un po’ a te.
    Qui stanno già distutendo per l’elezione del prossimo sindaco a Bergamo

  3. Walter

    5 Dicembre 2020 at 17:34

    Concordo pienamente. Che senso è avere un Consiglio di Amministrazione ed il Comitato Strategico e di Controllo? Non si fidano tra di loro? E sono tutti dichiaratamente “rapprsentanti di partiti” e non della gente.
    Mi pare che sia la peggiore dimostrazione che la dichiarata acqua pubblica è diventata invece l’acqua cara come mai si era visto.
    Sopra questi organismi sappiate che poi c’è anche un certo ATO dove fissano le tarioffe richieste dal Uniacque, Sempre costituito da politici.

  4. enrico

    5 Dicembre 2020 at 21:32

    CONGRATULAZIONI! Ma io rimpiango l’acquedotto dei tre paesi: Bonate Sotto, Presezzo e Locate di Ponte San Pietro, che aveva una buona manutenzione ed una “bollettazione” non esosa!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *