Seguici su

CLUSONE

Clusone: 120 mila euro in sostegno delle attività economiche del paese

Il commercio è uno dei settori maggiormente colpiti da questa pandemia, anche nel corso di questo secondo lockdown. Per questo motivo, il comune di Clusone ha messo a disposizione 120 mila euro da destinare alle attività economiche del paese.

Pubblicato

il

Il comune di Clusone esprime vicinanza e sostegno a tutte le attività commerciali del paese: è stato approvato un bando che mira ad aiutare gli esercenti baradelli. “L’importo a disposizione per questo bando – spiega Roberto Balduzzi, vicensindaco e assessore al commercio del comune di Clusone – è di 120 mila euro. Questo investimento importante è stato reso possibile anche grazie ai finanziamenti ottenuti dallo stato e da Regione Lombardia. Il bando è rivolto a tutte le attività commerciali che hanno subito una chiusura parziale o totale anche in questo secondo lockdown”.

Il settore del commercio, purtroppo, è stato uno dei settori più colpiti nel corso di questa pandemia: sul piatto ci sono 500 euro per le attività che hanno subito una chiusura totale, mentre 300 euro per coloro che hanno fronteggiato un arresto temporaneo.

La data di scadenza del bando è fissata per lunedì 14 dicembre: le richieste dovranno quindi essere presentate, via Pec (protocollo@pec.comune.clusone.bg.it) o in formato cartaceo all’ufficio Protocollo, entro le 10 del giorno 14.

Il contributo sarà erogato con un versamento diretto; non possono accedere al bando le agenzie di scommesse o gioco d’azzardo. “Abbiamo deciso di aiutare i commercianti del nostro paese – prosegue Balduzzi – perché il commercio ha subito un arresto importante anche in questo secondo periodo di isolamento. Dietro ai nostri negozi ci sono famiglie e, quindi, il nostro aiuto è indirizzato a sostenere queste famiglie che hanno affrontato difficoltà legate alla pandemia”.

Le richieste di chiarimenti in merito al bando devono essere effettuate esclusivamente in forma scritta al seguente indirizzo: suap@comune.clusone.bg.it. Non saranno ammesse richieste di chiarimento nei 5 giorni antecedenti il termine di deposito delle offerte. Il modulo di richiesta di partecipazione è scaricabile dal sito del comune di Clusone.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. 🤩🤑

    7 Dicembre 2020 at 16:52

    Ottima iniziativa!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *