Seguici su

Cronaca

Clusone, vietato il transito sulla strada per San Lucio fino a revoca dell’ordinanza

L’ordinanza di divieto di transito lungo via Beur è stata emanata del Comune di Clusone e firmata dal comandante della Polizia Locale, Giuliano Vitali.

Pubblicato

il

Vietato il transito di tutti i veicoli a motore e non su tutto il tratto di strada denominato Via Beur a Clusone, dall’intersezione con via San Lucio fino al parcheggio adiacente al Rifugio San Lucio. Lo stabilisce un’ordinanza emanata dal comune di Clusone e firmata dal comandante della Polizia Locale, Giuliano Vitali. La strada è stata oggetto di recenti lavori di asfaltatura del manto stradale. I lavori sono terminati, ma al momento il tragitto è privo della segnaletica stradale prevista. I cartelli sono indispensabili per la regolamentazione del traffico.

La manutenzione ordinaria della strada in questione è affidata al consorzio e, accordi in fase di sottoscrizione, ne disciplinano le modalità di pulizia in caso di neve e ghiaccio. Ravvisata pertanto la necessità di adottare gli opportuni provvedimenti al fine di garantire la sicurezza della circolazione, ovvero l’installazione della segnaletica stradale e consentire la piena operatività del soggetto obbligato alla manutenzione obbligatoria della strada in caso di neve. Accertato inoltre che è compito dell’amministrazione comunale prevenire situazioni di potenziale pericolo, è stata così disposta l’ordinanza di chiusura fino a revoca della presente.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *