Cronaca
Il cielo di Clusone si colora di palloncini e letterine per Santa Lucia
Nessun assembramento, solo tanta magia e voglia di regalare un sorriso a grandi e piccini in attesa della Santa Lucia.
È una giornata fredda, grigia e scendono i fiocchi di neve: il cielo di Clusone, però, si colora e i palloncini che volano nell’aria riscaldano gli animi. Il 2020 è stato un anno difficile per tutti quanti, sia per gli adulti che per i piccini. Il periodo più magico dell’anno è ormai alle porte, così come imminente è l’arrivo di Santa Lucia. Per regalare un momento di gioia e felicità, alcune mamme di Clusone hanno organizzato il lancio dei palloncini con le letterine di Santa Lucia scritte dai loro bambini.
Il tutto è avvenuto nel pieno rispetto delle norme anti covid: nessun assembramento, solo tanta magia e voglia di regalare ai più piccoli un momento di felicità. Un gesto semplice che ha scolpito sorrisi contagiosi sul volto dei bambini: lo spirito positivo che queste feste regalano non è stato perso.
I palloncini hanno colorato il cielo nel pomeriggio di lunedì 7 dicembre e avranno circa una settimana di tempo per raggiungere Santa Lucia che, nonostante le norme in vigore, arriverà comunque in tutte le case per portare doni e regali a tutti i bimbi.
Gioia Masseroli
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Cristiano
11 Dicembre 2021 at 12:26
Scaldano gli animi e colorano il cielo.
Poi i pallonci si sgonfiano, cadono, inquinano, gli animali li ingoiano e soffocano, rimangono nei nostri boschi per decenni… Però è importante perché se no i bambini non credono in santa Lucia se non fanno volare le letterine, dico bene? Nonostante le segnalazioni di un organizzazione per la salvaguardia dell’ambiente il comune di Clusone si diverte a fare volare i palloncini.