Cronaca
A Piario il virus non ferma Santa Lucia
A Piario il virus non ferma Santa Lucia: grazie ai volontari palloncini per le letterine a domicilio e lancio dai singoli giardini.
Una giornata speciale per permettere ai più piccoli di vivere Santa Lucia accompagnati comunque dalla giusta magia: ieri, festa dell’Immacolata, a Piario i bambini hanno potuto far avere alla Santa la loro letterina con le richieste per i propri regali senza ovviamente creare assembramenti.
L’Assessore Francesco Zanotti spiega l’iniziativa: “Anche quest’anno abbiamo voluto regalare un sorriso ai nostri bambini e fare arrivare le letterine a Santa Lucia. Purtroppo in questo periodo difficile non si possono fare assembramenti e di conseguenza il consueto lancio in piazza Micheletti assieme ai nostri amici Alpini non si è potuto fare. Abbiamo quindi pensato di portare direttamente a casa di tutti i bambini di Piario il palloncino”.
“Grazie ad un gruppo di volontari, che avevano già dato una mano durante il periodo di lockdown per portare la spesa a casa delle persone in difficoltà, ci siamo trovati a gonfiare i palloncini e a sistemare i pacchetti di caramelle per poi consegnarli a tutti i bambini – continua l’assessore -. Nel pomeriggio, poi, all’orario prestabilito delle 14.30, ogni bambino ha lanciato il palloncino dal proprio giardino”. “Sono convinto – conclude Zanotti – che Santa Lucia stia già aspettando tutte le loro letterine e sarà felice di esaudire i loro desideri tra pochi giorni”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook