Seguici su

Cronaca

Chiara per Pigna, la Ferragni sceglie la Val Seriana

Chiara per Pigna, la Ferragni sceglie la Val Seriana per una speciale collezione disponibile a partire da giugno 2021

Pubblicato

il

Creata e disegnata dall’imprenditrice digitale italiana più famosa al mondo che ha fatto del proprio nome un manifesto sempre più legato alle aziende italiane di eccellenza, la nuova special collection Chiara Ferragni per Pigna sarà disponibile a partire da giugno 2021.

Alla base dell’accordo di licensing pluriennale c’è la sinergia tra due love brand: da un lato Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale, voce di messaggi positivi e modello di ispirazione per le generazioni contemporanee, dall’altro Pigna, dal 1839 parte della storia e del DNA di tutti gli italiani che sono cresciuti e si sono espressi tra le pagine dei suoi quaderni. Pigna ha sede ad Alzano Lombardo, in Val Seriana, una delle zone della provincia di Bergamo più colpite dalla prima ondata della pandemia da Coronavirus.

Chiara Ferragni per Pigna

La collaborazione si sviluppa sul terreno comune dell’attenzione ai dettagli, ai materiali e della cura per ogni particolare. Chiara commenta: “Sono sempre stata una collezionatrice seriale di quaderni, matite e gommine e lavorare su questo progetto è stato divertentissimo – spiega Chiara Ferragni, CEO del brand -. Pigna è un leader nel suo settore e una realtà incredibile del Made in Italy con la quale è un piacere debuttare nel segmento dello stationery.”

Massimo Fagioli, CEO e Presidente di Cartiere Paolo Pigna S.p.A. commenta: “È un grande piacere per Pigna essere stati scelti da Chiara Ferragni per una partnership che va oltre il classico licensing, grazie alla straordinaria creatività che lei ha profuso in questo progetto. Con Chiara ci siamo trovati da subito allineati nello spirito di creare qualcosa di inedito e bello. Un percorso in linea con la strategia di consolidamento della leadership del brand Pigna nel mercato dello stationery per la scuola e non solo, in vista anche del processo di internazionalizzazione.”

Chiara Ferragni

Il brand Chiara Ferragni nasce nel 2013 da un’idea di Chiara Ferragni. Ben presto il marchio si afferma sulla scena internazionale e nel 2018 Chiara ne diventa CEO. Le collezioni si presentano con dei total look completi resi assolutamente riconoscibili dall’iconico occhio.

Cartiere Paolo Pigna S.pA.

Fondata nel 1839 e da sempre simbolo del Made in Italy di qualità, Pigna è leader di mercato della cartotecnica con oltre il 44% di quota di mercato nei quaderni. Ha chiuso il 2019 con un fatturato di 30 milioni e una crescita del 20% nell’ultimo biennio. Dal 2020 Cartiere Pigna è entrata nel Gruppo Buffetti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. 🙄😏

    10 Dicembre 2020 at 23:47

    E la sceglie disinteressatamente. 🤔🤭🤣

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *