Seguici su

Cronaca

Primo giorno di zona gialla, boom di escursionisti sulle montagne della Valle Seriana

Primo giorno di zona gialla in Lombardia: numerosi gli escursionisti sulle montagne della Valle Seriana.

Pubblicato

il

Complice il sole, la neve e ovviamente il primo giorno di zona gialla, in tantissimi escursionisti e amanti della montagna hanno raggiunto questa domenica mattina la Valle Seriana. Come mostra la web cam del Rifugio Parafulmine a 1500 metri di quota, nella foto scattata attorno alle 12 di oggi domenica 13 dicembre, in tantissimi hanno scelto le montagne della Val Gandino per un’escursione fuori porta e fuori dal proprio comune.

Era dal 6 novembre scorso, giorno in cui la Lombardia era diventata zona rossa, che i cittadini lombardi non potevano uscire dal proprio comune, se non per motivi di lavoro o di necessità.

Viabilità compromessa sulla strada del Farno

L’importante afflusso al Monte Farno ha compromesso la viabilità con alcune auto in sosta selvaggia lungo la strada, nel momento più critico è intervenuta anche la Polizia locale che ha limitato il transito dei veicoli. Diverse le persone che hanno dovuto fare dietrofront.

Grazie alle copiose nevicate dei giorni scorsi proprio sui pendii della Val Gandino è stata aperta la pista da fondo della Montagnina per un tracciato di 10 km con partenza dal Monte Farno.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. 🙄😔

    13 Dicembre 2020 at 16:53

    Riescono a fare assembramenti, anche al Parafulmine… 🤪🤯

    • Lex

      13 Dicembre 2020 at 17:08

      “A causa di alcune auto in sosta selvaggia lungo la strada che conduce al Monte Farno, la polizia locale ha limitato per alcuni minuti il transito dei veicoli.”
      E voi pensate veramente che a tutti questi, sia interessato qualcosa dei morti a causa del Coronavirus?
      Illusi!

  2. gian

    13 Dicembre 2020 at 22:35

    Niente da fare, oramai i cittadini sono peggio di chi li governa…studenti a casa, piste da sci e centri commerciali aperti…. una repubblica dell aperitivo.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *