Seguici su

Cronaca

Spostamenti tra piccoli comuni: ok dal Senato, ora tocca al Governo

Spostamenti tra piccoli comuni: ok dal Senato, ora tocca al Governo che però sta valutando la zona rossa per l’intera Italia.

Pubblicato

il

Riguardo a come potremo trascorrere le prossime festività continua il confronto tra le diverse forze politiche. Da una parte il Senato oggi ha dato il via libera alla mozione della maggioranza di governo sugli spostamenti tra piccoli Comuni (sotto i diecimila abitanti) per i giorni festivi di Natale. La maggioranza invita così il Governo a “rivalutare le misure anti-Covid con un particolare riferimento agli spostamenti del 25-26 dicembre e 1° gennaio”. L’indicazione è di permettere gli spostamenti nei giorni festivi “sulla base della più rigorosa analisi delle evidenze scientifiche e garantendo massima equità di trattamento tra cittadini residenti in comuni di diverse dimensioni”. Ora sarà il Governo a decidere. Nei giorni scorsi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte aveva aperto agli spostamenti purché il Parlamento se ne fosse assunto la responsabilità.

Ma in pochi giorni le cose sono cambiate e dalle 12:30 di oggi è in corso un nuovo vertice tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione della maggioranza che stanno valutando i divieti da introdurre nel periodo festivo. L’Italia sarà tutta zona rossa? Ancora non si sa: le nuove misure discusse oggi saranno sottoposte al confronto con i governatori previsto per giovedì.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. IVONNE+VANOGLIO

    16 Dicembre 2020 at 23:32

    Conte è un criminale, non esiste un pericolo a sighiozzo del virus!!!

  2. luca

    18 Dicembre 2020 at 16:03

    SVEGLIAAAAAAAAAAAA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *