Cronaca
Pineta tra Clusone e Piario, attenzione ai bocconi avvelenati
Pineta tra Clusone e Piario, attenzione ai bocconi avvelenati. L’avviso social del comune di Piario.
Tornano i bocconi avvelenati in alta Val Seriana in una zona già soggetta a questa problematica molto pericolosa per gli amici a 4 zampe. Il comune di Piario ha segnalato la presenza di bocconi avvelenati nella pineta tra Clusone e Piario. Si raccomanda la massima attenzione e di contattare le forze dell’ordine in caso di ritrovamenti.
Bocconi avvelenati, come comportarsi
I veleni per cani più comuni sono la stricnina, il metaldeide, i diserbanti e i veleni contro i topi. Con questi veleni letali in poco tempo, dai 30 minuti alle 2 ore dopo l’ingestione, il cane può presentare diversi sintomi come l’irrigidimento degli arti, la salivazione eccessiva e il respiro affannoso.
La prima cosa da fare è quella di mettersi in contatto telefonico con il centro veterinario più vicino e nell’attesa si può cercare di far vomitare il cane con la somministrazione di acqua abbondantemente salata. In ogni caso non somministrare mai latte.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Mah
23 Dicembre 2020 at 14:00
E mai ripeto MAI, che uno di questi avvelenatori venga preso e punito SEVERAMENTE. Siamo nel 2021 ormai ancora in balia di sti pericolosi personaggi. E oggi esistono ogni tipo di deterrente volendo, foto trappole visori notturni ecc ecc. Mah
Laura
24 Dicembre 2020 at 1:08
ma questi avvelenatori killer non lo prendono il covid?? Magari anche con sintomi pesanti, e poi per curarli gli somministriamo i medesimi veleni che loro lasciano in giro e che mettono a rischio non solo gli animali ma anche i bambini ecc……… ti prego Babbo Natale, pensaci tu……..
Angel
24 Dicembre 2020 at 11:52
Mi unisco alla supplica di Laura, Natale Babbo pensaci tu!
E speriamo che anche chi di dovere un giorno o l’altro inizi a pensarci, per far in modo che questa pericolosissima e criminale pratica finisca una volta per sempre!
Maria
24 Dicembre 2020 at 14:43
Bisognerebbe far sperimentare a questi delinquenti i dolori atroci che provano i nostri amici a quattro zampe quando ingeriscono questi velini !!!
Purtroppo parlo x esperienza…