Cronaca
Freddo, vento e per finire anche la neve nelle Festività Natalizie
Freddo e neve in arrivo dopo Natale e Santo Stefano. Le previsioni del fine settimana nel dettaglio.
Dopo un lungo periodo con clima mite, qualche debole fenomeno, la stagione invernale si risveglierà dopo la Festività del Santo Natale. Il tempo grigio dei giorni scorsi non ci deve trarre in inganno, poiché da alcuni giorni i centri previsionali hanno “fiutato” un cambio circolatorio molto importante. Da questa mattina un fronte freddo si è addossato alla catena alpina, ma con fenomeni precipitativi molto deboli. Qualche pioviggine al piano e deboli nevicate oltre 800 metri. Forti venti di tramontana, temperature i calo. Valori mattutini compresi tra 2/3°, pomeridiani tra 5/6°C. Zero termico diurno a 1200 metri.
Previsioni meteo per Santo Stefano
Cieli sereni per l’intera giornata, ma clima più freddo. Temperatura mattutina attorno a -5°C, pomeridiana tra 4/5°C. Zero termico diurno in calo fin verso i 800 metri. Venti deboli tra Nord e Nord Est.
Previsioni meteo di domenica 27 dicembre
Arriva un fronte perturbato, carico di neve. Cieli nuvolosi al mattino, nubi in aumento dal pomeriggio e neve debole in serata. Temperatura mattutina attorno a -6°C, pomeridiana tra 2/3°C. Zero termico diurno al suolo. Venti deboli da Nord Est.
Evoluzione per lunedì 28 dicembre
Neve copiosa per l’intera giornata. Temperatura mattutina attorno a -1°C
Massima attorno a 2°C. Accumuli attesi oltre 20cm.
Fabio Porro
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook