Cronaca
Neve: strade pericolose, si raccomanda di non mettersi alla guida se non per necessità
Strade pericolose a causa delle copiose nevicate. Si raccomanda di non mettersi alla guida se non per necessità.
Nelle ore centrali di lunedì arriva il monito del Comune di Clusone: “Non mettetevi alla guida se non per necessità”. Le strade infatti sono pericolose a causa delle copiose nevicate delle ultime ore su tutto il territorio provinciale. Si raccomanda la massima prudenza alla guida. Numerose anche le segnalazioni di abitazioni rimaste senza energia elettrica.
L’appello del Comune di Clusone
La viabilità su tutto il comprensorio provinciale è estremamente difficile tuttavia vi segnaliamo che dalle ore 03:00 sono operativi 8 mezzi spazzaneve con lama + 1 veicolo lama/sale e 1 spargi sale (a disposizione del Comune) che insieme alla Protezione civile e alla Polizia locale stanno operando sul territorio comunale per garantire (per prima cosa) i servizi di assistenza alle fasce deboli. Sono stati definiti degli obiettivi strategici anche a supporto della viabilità provinciale al fine di assicurare eventuale transito di veicoli di soccorso.Il Sindaco e gli organi preposti, chiedono a tutta la popolazione di essere paziente e fare un atto di collaborazione cercando di NON SPOSTARSI dalle proprie abitazioni per motivi non urgenti e, qualora necessario, di farlo a piedi. Grazie a tutti per la collaborazione e la condivisione.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
🙄
28 Dicembre 2020 at 13:09
Boh ma non si usa più pulire le strade? 🤔
gian
28 Dicembre 2020 at 14:12
Costa, e poi i soldi per le stupidaggini dove li trovano?
ferrante+pezzoli
28 Dicembre 2020 at 18:00
tempo fa si sapeva guidare anche con neve e ne veniva tanta, ora con due dita di neve si blocca tutto. perchè per avere la patente di guida non si prevede anche un esame di guida su neve e ghiaccio? ora basta anche un acquazzone estivo……
...
29 Dicembre 2020 at 0:02
Ferrante ferrato, tempo/anni fa pulivano meglio anche le strade.
E parecchio meglio!