Seguici su

Cronaca

Pradalunga: la corrente elettrica ha raggiunto i 374 volt, decine i disagi

A causa di alcuni lavori in corso di svolgimento, la tensione elettrica ha raggiunto un livello di tensione troppo elevato. All’interno delle case sono così bruciate lampadine, frigoriferi, schede delle caldaie.

Pubblicato

il

Problemi e disagi con la corrente Enel si stanno registrando in queste ultime ore del 2020 a Pradalunga, nella frazione di Cornale.
“Già da qualche giorno – spiega un abitante della zona – i tecnici Enel stavano lavorando e, in seguito a questo intervento, è sorto un problema. La corrente ha raggiunto una tensione troppo elevata toccando i 374 volt al posto dei normali 230. Questo ha causato diversi danni nelle abitazioni”.
In particolare le aree colpite, secondo le prime informazioni, sarebbero quelle di via San Fermo, via Santa Lucia, via Minelli e via Verdi.
“Sono bruciate diverse schede delle caldaie, caricabatterie, frigoriferi e lampadine: ciò ha dato origine anche a diverse micro esplosioni all’interno degli appartamenti”.

Attualmente la corrente va e viene e i tecnici delle caldaie stanno operando nelle varie abitazioni per ripristinare i danni causati.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. 😖

    31 Dicembre 2020 at 21:52

    Pòta non ci son più i tecnici Enel di una volta…
    Per fortuna le micro esplosioni💥non han causati incendi, altrimenti si eran azzi.

  2. Francesco

    2 Gennaio 2021 at 8:50

    Spero intervengano immediatamente per le schede caldaia,altrimenti si gela!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *