Cronaca
Restrizioni dopo il 7 gennaio, la nuova ordinanza forse questa sera
Dopo il 6 gennaio quale sarà la nuova ordinanza? Oggi il vertice di governo, entro sera probabile firma della nuova ordinanza.
Vertice di governo oggi in vista del nuovo decreto che verrà adottato a partire dal 7 gennaio. Non si esclude che il provvedimento venga già firmato entro sera. L’ipotesi è che la stretta prosegua anche dopo l’Epifania con il divieto di spostamento fra le regioni, ristoranti e bar solo da asporto e divieto di ospitare più di due persone a casa, tra amici e parenti.
Due le proposte
Le proposte sarebbero due: la prima è quella di mantenere in vigore le misure odierne sino al 15 gennaio (arancione nei feriali e rossa nel weekend), data di scadenza dell’ultimo Dpcm, oppure di tornare in zona gialla per il 7 e 8 gennaio, per poi passare alle misure della fascia arancione il weekend del 9 e 10 e, successivamente, sulla base del monitoraggio, assegnare le fasce per la settimana seguente.
L’ok delle regioni
Quasi tutti i presidenti delle regioni sono favorevoli ad prolungare le misure rigide per le prossime settimane, purché non siano modificate di settimana in settimana e siano garantiti i ristori.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook