Seguici su

Cronaca

Campello di Gorno: al via i lavori di demolizione dell’autorimessa

L’autorimessa pericolante a Campello di Gorno verrà demolita e la strada sarà allargata: questo rappresenta un’ottima notizia per quanto riguarda la viabilità in zona.

Pubblicato

il

Hanno preso il via martedì 12 gennaio i lavori di abbattimento dell’autorimessa situata nell’ex villaggio minerario di Campello a Gorno. L’autorimessa era una struttura di proprietà del comune e, nel mese di dicembre 2020, si verificò un crollo di macerie che invasero anche la carreggiata della strada provinciale 46 della Val del Riso. Questo creò un disagio per quanto riguarda la viabilità. Viste le condizioni dell’edificio, un intervento di demolizione era già in programma per l’inizio del 2021.

“L’immobile pericolante verrà abbattuto – spiega il sindaco di Gorno, Giampiero Calegari -. Con questo intervento, oltre alla messa in sicurezza del tratto di strada, verrà allargata anche la carreggiata. Questo rappresenta una buona notizia per la viabilità in zona. I lavori avranno una durata di circa una settimana e le automobili potranno circolare liberamente sulla strada”.

Gioia Masseroli

Le immagini dell’intervento

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. .

    15 Gennaio 2021 at 15:05

    Pòta, e doveva arrivare di nuovo la neve per capirla…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *