Sport
Ripresa dei campionati dilettantistici sempre più lontana
Sfumata l’ipotesi di ripresa dei campionati dilettantistici per il 7 febbraio, viene avanzata una proposta per dare il via almeno al campionato di Eccellenza.
Sembra ormai sfumata la possibilità di ripresa dei campionati dilettantistici in Lombardia: la data fissata era quella del 7 febbraio. Lo stop ai campionati era arrivato solo dopo tre giornate di campionato, nonostante gli sforzi messi in campo dalle varie società per ripartire in sicurezza. A causa delle norme anti contagio sempre più restrittive la ripresa dei campionati sembra sempre più lontana. Il neo eletto presidente del CRL, Carlo Tavecchio, ha recentemente avanzato la richiesta di ripartenza almeno per i campionati di Eccellenza e Promozione.
La proposta di Tavecchio
La proposta è quella di recuperare tutte le partite entro la fine del mese di marzo per poi proseguire con il girone di andata ad aprile. Giocando ogni tre giorni, nei mesi di aprile e maggio, i campionati finirebbero entro giugno. Si alle promozioni delle capoliste, ma no alle retrocessioni che risulterebbero troppo penalizzanti a causa di un campionato vissuto a metà. Al momento, però, non ci sono certezze sulle prossime decisioni.
Gioia Masseroli
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook