ALZANO LOMBARDO
“C’è armonia”, concerto on-line all’ospedale di Alzano
“C’è armonia”. Sabato 30 gennaio, concerto on-line all’ospedale Pesenti-Fenaroli di Alzano Lombardo: vedere l’ospedale con occhi diversi, quelli della musica.
L’ospedale è un microcosmo, con norme e tempi differenti rispetto alla normalità: una collettività umana che regola spesso situazioni delicate e complesse. Come tutte le organizzazioni, anche la vita in ospedale fatta di relazioni, di comunicazione. Oggi però è anche un luogo in trasformazione. I profondi cambiamenti avvenuti negli ultimi anni in ambito sanitario spingono l’organizzazione ospedaliera a ricercare modalità di degenza e tempi di relazione diversi da quelli del passato. Sabato 30 gennaio alle 20.30 appuntamento on-line con il concerto “C’è armonia”: vedere l’ospedale con occhi diversi, quelli della musica.
Questo concerto è un’opportunità per dimostrare vicinanza alle persone malate, a chi si rivolge all’ospedale do Alzano per ricevere cure e sostegno, a chi in ospedale si prende cura dell’altro, quotidianamente. Un atto che rivela attenzione e interesse per una collettività che ha cura della persona. In ogni senso e in ogni ruolo.
Il Maestro Antonio Brena e l’orchestra Gianandrea Gavazzeni di Bergamo regaleranno un momento di armonia e condivisione attraverso l’esecuzione di brani classici e contemporanei: da Bach a Morricone, da Schubert a Mozart, offrendo così un’occasione per aprire virtualmente le porte dell’ospedale a tutti coloro che amano la musica.
«La musica è uno dei mezzi sovrani nel mettere in connessione persone ed emozioni. E il valore di questo progetto sta proprio nel condividere un frammento importante del quotidiano all’interno di un sistema complesso, in cui ci si confronta con il dolore e la malattia. La musica, anche in questo caso, sarà una cura efficace» commenta il Direttore Generale dell’ASST Bergamo Est, dott. Francesco Locati.
Diretta Facebook pagina ufficiale ASST BERGAMO EST
https://www.facebook.com/AsstBergamoEst
(non è prevista la partecipazione in loco).
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook