Seguici su

Cronaca

Trasporto pubblico: ulteriori 1,2 milioni di mascherine dalla regione

Trasporto pubblico: ulteriori 1,2 milioni di mascherine dalla regione. In totale da inizio pandemia le mascherine consegnate sono 5.820.000.

Pubblicato

il

La Regione Lombardia fornisce gratuitamente ulteriori 1,2 milioni di mascherine ai lavoratori del trasporto pubblico di linea e ai tassisti. “Continuiamo a garantire l’approvvigionamento gratuito di mascherine per i lavoratori del Tpl e i tassisti – commenta l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi – assicurando altri 1,2 milioni di dispositivi che si aggiungono alle forniture dei mesi scorsi”.

“Complessivamente, da inizio pandemia, il totale di mascherine assicurate gratuitamente dalla Regione alla categoria del trasporto – aggiunge l’assessore – ammonta a 5.820.000. Un piccolo modo per manifestare gratitudine e vicinanza a lavoratori che continuano con grande professionalità e senso del dovere a svolgere le proprie mansioni anche in questo periodo di emergenza sanitaria”.

“È fondamentale che autisti, conducenti, personale viaggiante e tassisti – conclude l’assessore Terzi – possano lavorare in condizioni di sicurezza. Ringrazio la Protezione civile e i volontari che non fanno mai mancare il loro apporto straordinario”.

Come saranno distribuite le mascherine:

– Agenzia Tpl Bergamo: 45.389

– Agenzia Tpl Brescia: 57.340

– Agenzia Tpl Milano, Monza, Lodi, Pavia: 447.042

– Agenzia Tpl Como, Lecco, Varese: 64.754

– Agenzia Tpl Mantova, Cremona: 28.807

– Agenzia Tpl Sondrio: 9.750

– Autorità bacino lacuale Iseo: 1.070

– Gestione Governativa Navigazione Laghi Maggiore, Garda, Como: 9.444

– Ferrovienord: 13.599

– Trenord: 153.855

– Taxi: 368.949

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *