Seguici su

Cronaca

C’era una volta la sanità pubblica, su Rai 3 a “Presa Diretta” il viaggio comincia dalla Val Seriana

C’era una volta la sanità pubblica, su Rai 3 a “Presa Diretta” il viaggio comincia dalla Val Seriana. Appuntamento questa sera alle 21.20

Pubblicato

il

Il viaggio di Presa Diretta di questa sera (appuntamento alle 21.20 su Rai 3), parte dalla Val Seriana. Precisamente dall’ospedale di Alzano Lombardo, travolto dalla prima ondata della pandemia, con l’intervista della giornalista bergamasca Francesca Nava a Giuseppe Marzulli, ex direttore dell’ospedale in prima linea quando vennero accertati i primi casi positivi al Covid-19. Marzulli è un testimone chiave nell’inchiesta per epidemia colposa avviata dalla Procura di Bergamo.

Il viaggio di Presa Diretta si allargherà poi all’intera Lombardia e approderà in Calabria per capire perché la seconda ondata di Covid abbia colpito più della prima. Cos’è che non ha funzionato? Come a marzo dello scorso anno, anche in questi ultimi mesi abbiamo visto i Pronto Soccorso e gli ospedali presi d’assalto, i medici e gli infermieri costretti a lavorare sottorganico, i contagi e le morti in costante aumento. Abbiamo visto un modello sanitario inciampare negli stessi errori della prima ondata della pandemia. Abbiamo continuato a trascurare l’importanza della medicina del territorio. Si poteva evitare questo secondo disastro? A queste domande proverà a rispondere la puntata condotta come sempre da Riccardo Iacona.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

5 Commenti

1 Commento

  1. ...

    1 Febbraio 2021 at 19:35

    Sarò sicuramente dei vostri, grazie per il servizio pubblico.

  2. Lex

    1 Febbraio 2021 at 22:39

    Fontana Moratti Salvini, state guardando PRESA DIRETTA su RAI3? Io si!

  3. Enzo

    1 Febbraio 2021 at 23:11

    Presa diretta è rimasto l’unico programma che si può ancora vedere, obiettivo, propositivo, senza scoop, approfondito, non supponente (… come Report!)

    • Hi

      3 Febbraio 2021 at 13:07

      Vero vero, Report serve solo a portare alla luce fatti che riguardano cognati e camici prima fatturati a regione Lombardia e poi…

  4. Alberto

    2 Febbraio 2021 at 13:02

    Se in certe parti d’Italia la seconda ondata ha fatto più danni della prima, magari qualche domanda sui protocolli di cura di ISS e ministero (assolutamente inadeguati, per essere gentili) bisognerebbe farsela. Con annessa indagine penale…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *