Seguici su

Sport

Michela Moioli e Sofia Goggia più unite che mai

Tanti sono stati i messaggi di affetto e vicinanza in seguito all’infortunio di Sofia Goggia che la costringerà a saltare i Mondiali di Cortina d’Ampezzo. Tra questi, vi è anche il messaggio della campionessa di Alzano Lombardo.

Pubblicato

il

“Amica mia, anche quest’anno la sfortuna ha voluto mettere il suo zampino nella tua stagione. Non ci voleva”: inizia con queste parole il post della campionessa di snowboard Michela Moioli, rivolto alla collega e amica Sofia Goggia. Un fulmine a ciel sereno: a causa dell’infortunio subito domenica 31 gennaio sulle nevi di Garmisch, Sofia Goggia si vede costretta a saltare il prestigioso appuntamento con i Mondiali di Cortina d’Ampezzo. La risonanza magnetica ha purtroppo evidenziato una frattura composta del piatto tibiale del ginocchio destro.

“Ti ho vista seduta nel letto dell’ospedale, ad aspettare un referto che in cuor tuo conoscevi già – prosegue il post di Michela Moioli -. Ma sai anche dove ti ho vista? Sul tetto del mondo, sul gradino più alto del podio, sorridente, con tutta la tua grandezza e forza. Un podio che quest’anno hai dominato come nessun altra. E sai dove ti vedrò vero? Sempre lì, su quel podio, al tuo posto, che meriti più di tutte. Per la grande donne che sei, per la tua anima bella e vera, per il cuore che metti in tutto quello che fai, per i sogni giganti che hai. So che presto tornerai lì, con il casco dorato, il profilo di Bergamo disegnato dietro e il tuo sguardo di quando sai che non ce n’è per nessuna. Sei destinata a grandi cose Sofi. Ce la farai anche questa volta, perché tu ce la fai sempre. Ti voglio bene sorella!”.

Parole profonde quelle espresse dalla campionessa di Alzano Lombardi nei confronti della collega: parole di stima e affetto. Un messaggio di speranza e soprattutto coraggio.

Tanti sono stati i messaggio di affetto e di pronta guarigione per Sofia Goggia: “Il vostro affetto mi ha particolarmente travolta e mi rende molto fiera. Mai come questa volta mi avete fatto sentire amata e vi ringrazio. È tosta pensare che non sarò al cancelletto dei mondiali per rappresentare la mia nazione, però bisogna andare avanti. Non è una piccola frattura che mi spaventa, anche se il carico emotivo sarà un poco pesante. Ringrazio tutti quelli che mi hanno supportata fino ad oggi e ci rivedremo presto sulla neve. Tiferò le mie compagne dal divano”. Queste le parole espresse in un video messaggio da Sofia Goggia per ringraziare tutti coloro che le sono stati vicino augurandole una pronta guarigione.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

6 Commenti

1 Commento

  1. Zanchi Sandra

    5 Febbraio 2021 at 0:16

    Sei una grande da ogni punto di vista.
    Passerà anche questa e ripartirai.
    In ogni caso complimenti per tutto il tuo percorso.
    Sandra

  2. GIUSEPPE

    5 Febbraio 2021 at 4:28

    Da BERGAMASCO i mieimigliori auguri di pronta Guarigione spero di vederti presto 1 sul podio e vincere competizioni caro saluto

  3. GIUSEPPE

    5 Febbraio 2021 at 4:28

    Da BERGAMASCO i mieimigliori auguri di pronta Guarigione spero di vederti presto 1 sul podio e vincere competizioni caro saluto

  4. Alexandra Westen-Kunigl

    5 Febbraio 2021 at 14:27

    Forza Sofia!!
    Presto tornerai al tuo posto: numero 1 del mondo!!!
    Coraggio!!!!!

  5. Raniero Mauti

    5 Febbraio 2021 at 17:59

    Forza Sofi!!! Sei la più forte in assoluto!!! La numero 1 dei numeri 1! Non c’è n’è e non c’è ne sarà per nessun altra neppure al tuo rientro!!! Ti aspetto con ansia per esplodere di gioia alle tue imprese! Ti voglio bene! Raniero! Terracina (LT)

  6. Fabio Banfi

    6 Febbraio 2021 at 8:44

    Forza sofi siamo con te sei la numero 1⛷⛷⛷⛷⛷⛷⛷

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *